Rispondiamo alle principali domande
sugli affitti brevi
Domande frequenti
- 01
Gli elementi chiave che vengono considerati per calcolare il guadagno del tuo appartamento sono il prezzo medio per notte e il tasso di occupazione. Consideriamo ogni aspetto del tuo appartamento, come la localizzazione, la distribuzione degli spazi, la luminosità , la privacy, lo stato conservativo, l’arredamento, etc. Gli incassi da affitto breve consentono di incrementare la redditività del tuo immobile fino a 2 volte rispetto ad un affitto tradizionale.
- 02
Proponiamo formule contrattuali flessibili per la gestione del tuo immobile, molto più vantaggioso rispetto a un contratto di locazione standard dalla durata di 4+4 anni. Proponiamo contratti di gestione dalla gestione minima di 1 anno con possibilità di disdetta con un preavviso di 6 mesi.
- 03
Stabiliamo una percentuale fissa per la nostra gestione. I compensi dei soggiorni saranno quotidianamente incassati dalla società e mensilmente riconosciuti alla proprietà , trattenendo le commissioni di gestione pattuite con la proprietà .
- 04
I compensi generati dal tuo appartamento vengono riconosciuti alla proprietà con cadenza mensile. Riceverai il ricavato in un’unica soluzione ed entro i primi 5 giorni lavorativi del mese successivo a quello degli incassi, unitamente ad un report circa l’andamento dell’attività , il tasso di occupazione, la calendarizzazione delle prenotazioni, i principali indicatori di mercato, etc.
- 05
Non esiste alcun rischio di morosità o di non pagamento delle quote di soggiorno. L’ospite paga il soggiorno prima di accedere alla struttura, tutelando la proprietà .
- 06
Non chiediamo nessun anticipo, provvigione o versamento. Sarà necessario solo un costo di avviamento per l’acquisto del materiale necessario per garantire l’attività . Quando il tuo immobile inizierà a guadagnare, guadagneremo anche noi.
- 07
Ogni iscrizione ai portali online di affitto breve viene accompagnata da una polizza assicurativa di responsabilità civile a copertura di danni. In aggiunta, il team Smart Rent Solution, potrà fornirvi assistenza per stipulare assicurazioni aggiuntive sul tuo immobile.
- 08
Il team Smart Rent Solution si occuperà di tutte le pratiche necessarie per l’avviamento dell’attività , come la richiesta del Codice identificativo di riferimento per l’immobile CIR, l’iscrizione al portale alloggiati web, la riscossione e il versamento delle imposte di soggiorno imposte dal comune e ogni adempimento normativo necessario.
- 09
Al momento siamo operativi unicamente su Milano.
- 10
Gli affitti brevi offrono una grande libertà alla proprietà . Se hai un appartamento che utilizzi sono il alcuni periodi / giorni durante l’anno puoi usufruire del servizio di gestione Smart Rent Solution, indicandoci con anticipo le date in cui sarà disponibile per generare guadagno.
